Veronica Fiori reginetta della Trave, la ginnasta tifernate è campionessa d'Italia - Tuttoggi.info

Veronica Fiori reginetta della Trave, la ginnasta tifernate è campionessa d’Italia

Davide Baccarini

Veronica Fiori reginetta della Trave, la ginnasta tifernate è campionessa d’Italia

Ven, 05/07/2024 - 14:27

Condividi su:


L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate ha gareggiato in ben 4 specialità, portando a casa un oro e il titolo nazionale della categoria Senior (4° livello) | La 17enne ha vinto anche un argento nell'All around

Ancora grandi soddisfazioni per la Veronica Fiori, rappresentante del Centro Judo Ginnastica Tifernate, che si è confermata ginnasta completa e super competitiva nel corso dei Campionati Italiani Fisdir, svoltisi pochi giorni fa a Rimini.

La 17enne di Città di Castello si è cimentata in ben 4 specialità: Corpo libero, Volteggio, Parallele e Trave. In quest’ultima disciplina è riuscita ancora una volta a laurearsi campionessa d’Italia per la categoria Senior (4° livello) mentre nell’All around Silver LA3, categoria Senior 2, ha sfiorato l’oro per un soffio, conquistando comunque un ottimo argento.

Veronica pratica sport da quando ha 8 anni, in particolare la ginnastica artistica, la sua grande passione, proprio presso la palestra dell’associazione della famiglia Mariotti. Si allena infatti diverse volte a settimana con tanti istruttori, fra i quali Caterina Polverini e la figlia Angelica Mariotti. Nel frattempo frequenta l’Istituto “Cavallotti”, indirizzo Socio Sanitario.

Un esempio da seguire – hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti, nel formulare le più sentite congratulazioni a Veronica e a tutti i ragazzi e ragazze tifernati protagoniste a Rimini e a tutti i loro staff tecnici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!