VENERDI' 22 A SAN FAUSTINO, POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA "ARCHIMEDE SOLAR ENERGY" - Tuttoggi.info

VENERDI' 22 A SAN FAUSTINO, POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA “ARCHIMEDE SOLAR ENERGY”

Redazione

VENERDI' 22 A SAN FAUSTINO, POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA “ARCHIMEDE SOLAR ENERGY”

Mar, 19/01/2010 - 17:50

Condividi su:


Venerdì 22 gennaio si terrà la cerimonia della “Posa della prima pietra” dello stabilimento di Archimede Solar Energy (società del Gruppo Angelantoni Industrie specializzata nella tecnologia solare termodinamica) che nascerà a San Faustino. L’avvio dei lavori era stato annunciato alcuni mesi fa dopo l’accordo sulle energie rinnovabili stipulato tra la stessa Archimede Solar Energy e il Gruppo tedesco Siemens. L’evento – con gli interventi di Maria Pia Bruscolotti, sindaco di Massa Martana e presidente Consorzio Flaminia Vetus, e di Mario Giovannetti, assessore allo sviluppo economico della Regione Umbria – è previsto alle ore 16.15. La cerimonia sarà preceduta, a partire dalle ore 14.30, da un convegno che si svolgerà presso la Residenza d’Epoca San Pietro sopra le Acque di Massa Martana. Dopo i saluti di Cesare Angelantoni, presidente Angelantoni Industrie, di Antonio Campanile, presidente di Confindustria Perugia, e di Umbro Bernardini, presidente di Confindustria Umbria, il progetto verrà illustrato grazie agli interventi del premio nobel Prof. Carlo Rubbia, di Gianluigi Angelantoni, AD Angelantoni Industrie, di Federica Angelantoni, AD Archimede Solar Energy, di René Umlauft, AD della divisione Energie Rinnovabili di Siemens Energy, e di Ciro Becchetti, direttore generale Regione Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!