Vendita Ast Terni / Yusco si inserisce nella trattativa con Outokumpu - Tuttoggi

Vendita Ast Terni / Yusco si inserisce nella trattativa con Outokumpu

Redazione

Vendita Ast Terni / Yusco si inserisce nella trattativa con Outokumpu

Ven, 20/09/2013 - 13:28

Condividi su:


Yusco
I manager del colosso asiatico nella produzione di acciaio, Yusco (Taiwan Yieh United Steel Corp) sono stati avvistati a Terni nei giorni scorsi. Sembra che da oriente ci sia molto interesse a concorrere per l'acquisizione dell'Ast, percorso che Outukumpu dovrebbe portare a termine entro la fine del 2013, ma i finlandesi hanno da poco ottenuto una proroga, l'ennesima, al primo trimestre del 2014 per completare l'operazione di vendita. Le istituzioni e i sindacati si sono sempre dichiarati a favore del gruppo Aperam-Arvedi-Marcegaglia per la corsa all'acquisto del polo siderurgico ternano (gli altri concorrenti sono OEP – One Equity Partners – e Apollo) ma Yusco sembra fare sul serio. Outokumpu deve vendere in tempi rapidi per ottenere il via libera dalla commissione europea Antitrust per acquisire “Inoxum”, l'azienda controllata Thyssen che produce acciaio inossidabile.
Yusco sarebbe la prima azienda asiatica a comprare un impianto di così grande rilevanza in Europa, anche se Outokumpu non ha voluto rilasciare dichiarazioni sul possibile inserimento degli orientali nelle trattative, né i manager di Taiwan hanno smentito quanto riferito.
©Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!