Vende la droga in strada e ha in casa 60 dosi di coca: arrestato - Tuttoggi.info

Vende la droga in strada e ha in casa 60 dosi di coca: arrestato

Redazione

Vende la droga in strada e ha in casa 60 dosi di coca: arrestato

Ven, 06/05/2022 - 10:04

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Assisi, nella serata del 3 maggio, hanno eseguito un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti e si sono recati a Ospedalicchio, frazione di Bastia Umbra, dove hanno notato l’uomo consegnare un piccolo involucro bianco ad un giovane, che si è poi allontanato velocemente.
Il ragazzo, fermato a distanza, ha ammesso di aver appena acquistato una dose da 80 euro di cocaina, che i militari hanno immediatamente sequestrata. Nei suoi confronti è scattata la segnalazione in Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.
Nel frattempo i Carabinieri hanno seguito e fermato lo spacciatore, che dai primi accertamenti è risultato un soggetto incensurato di origini straniere e irregolare sul territorio nazionale. I militari hanno quindi eseguito varie perquisizioni, sia personale che veicolare e poi, dopo essere risaliti al domicilio, anche all’interno dell’abitazione, situata alla periferia di Perugia.
In totale, sono state rinvenute ben 62 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già confezionate e pronte alla vendita al dettaglio, che avrebbero fruttato un guadagno di quasi 5.000 euro. Oltre alla droga, i Carabinieri hanno trovato anche del materiale da confezionamento, un bilancino di precisione e quasi 3.000 euro in contanti, che sono stati sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
L’uomo è stato quindi sottoposto alle operazioni di foto segnalamento, attraverso le quali è stato possibile scoprire che aveva recentemente cambiato nome nel suo paese d’origine e che aveva da poco fatto rientro in Italia nonostante fosse stato allontanato dal territorio nazionale con decreto di espulsione e divieto di rientro per 5 anni nel settembre dello scorso anno.
Per le ipotesi di spaccio, di detenzione di stupefacenti e per la violazione del divieto è stato arrestato e condotto al carcere “Capanne” di Perugia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al GIP del Tribunale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!