"Vecchiacci maledetti", ubriaco semina panico durante partita di Burraco - Tuttoggi.info

“Vecchiacci maledetti”, ubriaco semina panico durante partita di Burraco

Luca Biribanti

“Vecchiacci maledetti”, ubriaco semina panico durante partita di Burraco

Il fatto avvenuto in un centro sociale della città | Anziani sotto scacco di balordo
Gio, 15/10/2015 - 18:22

Condividi su:


Una tranquilla serata per giocare a “Burraco”, come alcuni anziani sono soliti fare al centro sociale di Villaggio Matteotti. Martedì sera, la partitina settimanale si è però trasformata in un incubo.

Mentre gli anziani stavano serenamente giocando, un uomo, con accento non italiano, ha fatto irruzione nei locali del centro sociale, visibilmente alterato dall’alcol. Tra lo spavento generale, qualcuno ha cercato di calmarlo e lo ha invitato a uscire.

Ma l’uomo non ne ha voluto sapere, anzi, ha iniziato a inveire contro gli anziani “Vecchiacci maledetti, tornate a casa vostra” e altre frasi molto offensive nei loro confronti.

I gestori del centro sociale non sono stati in grado di intervenire, né sono state allertate le forze dell’ordine, perché tutti presi dal panico generale. Le carte di Burraco sono state allora lasciate frettolosamente sul tavolo e, ai giocatori, non è rimasto altro da fare che scappare per evitare guai peggiori.

“E’ una vergogna – racconta a TO la figlia di una delle signore presenti alla serata – queste persone si recano in un centro sociale per passare qualche ora in tranquillità e si trovano in una situazione così assurda, senza che nessuno sia riuscito a intervenire. Ho temuto anche per la salute di alcuni di loro, visto l’età avanzata di alcuni, perché uno spavento così potrebbe essere pericoloso per la salute”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!