Vasto incendio sul Monte Cucco, fiamme divorano 10 ettari di bosco - Tuttoggi.info

Vasto incendio sul Monte Cucco, fiamme divorano 10 ettari di bosco

Davide Baccarini

Vasto incendio sul Monte Cucco, fiamme divorano 10 ettari di bosco

Ancora da chiarire le cause del rogo che avrebbe avuto origine nei pressi del cimitero di Costacciaro | Intervenuti anche due elicotteri da fuori regione
Gio, 13/07/2017 - 10:23

Condividi su:


Un vasto incendio, dalla tarda mattinata di ieri (mercoledì 12 luglio) fino alle prime ore della serata, ha interessato un intero versante del Monte Cucco. Le fiamme avrebbero avuto origine nei pressi del cimitero di Costacciaro e, complice il clima secco e il vento, si sono propagate verso l’alto, divorando, da quanto emerge, almeno 10 ettari di bosco.

I vigili del fuoco di Gubbio e Perugia hanno lavorato incessantemente per domare il rogo e mettere in sicurezza le abitazioni. E’ stato necessario anche l’intervento di ben due elicotteri antincendio provenienti da fuori regione. Le cause dell’incendio sono ancora tutte da chiarire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!