Vasto incendio spento dopo oltre 24 ore, divorati 10 ettari di bosco - Tuttoggi.info

Vasto incendio spento dopo oltre 24 ore, divorati 10 ettari di bosco

Davide Baccarini

Vasto incendio spento dopo oltre 24 ore, divorati 10 ettari di bosco

Mar, 19/04/2022 - 18:27

Condividi su:


Il violento rogo è divampato lunedì 18 aprile tra Fraccano (Città di Castello) e Pietralunga, le operazioni dei vigili del fuoco sono durate per tutta la notte fino a stamattina | Non si esclude l'ipotesi dolo

E’ stato definitivamente domato, dopo oltre 24 ore, il vasto incendio al confine tra Fraccano (Comune di Città di Castello) e Pietralunga.

Il violento rogo, divampato nei pressi di Pian della Volla lunedì mattina (18 aprile) prima delle 10, è stato alimentato per tutto il giorno dal forte vento e ha divorato un’area boschiva di circa 10 ettari.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello e Perugia, insieme al Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) che ha coordinato le operazioni. Necessario anche l’intervento dell’elicottero dei pompieri di Arezzo, che ha limitato i danni con abbondanti getti d’acqua dal cielo, soprattutto nelle zone più impervie e difficili da raggiungere.

Il vasto incendio sarebbe stato completamente spento solo questa mattina (19 aprile) – dopo un’intera notte di lavoro da parte dei vigili del fuoco – fortunatamente senza coinvolgere le pochissime abitazioni presenti sulle colline. I carabinieri forestali stanno ora indagando i carabinieri forestali: l’ipotesi del dolo sarebbe presa in seria considerazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!