Vasto incendio a Narni, fuoco anche nel bosco VIDEO | Aggiornamenti

Vasto incendio a Narni, fuoco anche nel bosco VIDEO | Aggiornamenti

Redazione

Vasto incendio a Narni, fuoco anche nel bosco VIDEO | Aggiornamenti

Dom, 26/06/2022 - 12:41

Condividi su:


Sul posto i vigili del fuoco di Amelia, Terni, Spoleto e Orvieto, con elicotteri e Canadair | Evacuate alcune abitazioni

Un vasto incendio si è sviluppato domenica mattina nel territorio comunale di Narni, sulla via Capitonese. Le fiamme si sono sviluppate probabilmente dalle sterpaglie, ma si sono propagate, interessando anche il bosco in località La Quercia.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Amelia e di Terni. Vista la portata dell’incendio, è stato fatto intervenire anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. A supporto anche squadre da Spoleto, Todi e Orvieto. (aggiornamento ore 14)

Il fronte dell’incendio si sta ampliando. Per questo sul posto è arrivato un secondo elicottero e un Canadair. (aggiornamento ore 15.45)

Le fiamme stanno minacciando anche alcune abitazioni ed aziende della zona. I vigili del fuoco da terra stanno operando proprio per evitare che il fronte dell’incendio raggiunga queste proprietà. Alcune abitazioni, precauzionalmente, sono state fatte evacuare. (aggiornamento ore 17)

I vigili del fuoco continuano a lavorare senza sosta per tentare di arginare il vasto incendio. Alle ore 18 risultano impegnati 20 uomini e 10 mezzi a terra, con due Canadair e un elicottero. (aggiornamento ore 18)

I vigili del fuoco sono riusciti ad arginare l’incendio, ma stanno ancora operando per le attività di bonifica dalla vasta area in cui si sono propagate le fiamme. Nessuno è rimasto intossicato dal fuoco, ma si contano ingenti danni. Le forze dell’ordine sul posto per cercare di risalire alle cause dell’incendio. (aggiornamento ore 19)

Sono proseguite per tutta la notte e proseguiranno anche nella giornata di oggi le operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio di Narni. Sul posto ancora le squadre di Amelia e Terni coordinate dal direttore delle operazioni di spegnimento (Dos). (aggiornamento alle 9 del 27 giugno)

(notizia in aggiornamento)


Uliveto dato alle fiamme, un uomo visto scappare


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!