Vasciano, domenica si inaugura la struttura polivalente - Tuttoggi.info

Vasciano, domenica si inaugura la struttura polivalente

Redazione

Vasciano, domenica si inaugura la struttura polivalente

Sab, 08/05/2021 - 07:36

Condividi su:


Sarà inaugurata domenica 9 maggio 2021 alle ore 18 la nuova struttura polivalente presso la frazione di Vasciano

Sarà inaugurata domenica 9 maggio 2021 alle ore 18 la nuova struttura polivalente presso la frazione di Vasciano. Saranno presenti il sindaco di Todi Antonini Ruggiano, l’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

“La realizzazione della nuova struttura a servizio della frazione di Vasciano – spiega il sindaco Ruggiano – è un’opera lungamente attesa dai cittadini che va ad arricchire tutta la comunità frazionale”.

L’assessore Primieri invece sottolinea lo sforzo messo in campo dall’Amministrazione comunale con i finanziamenti approvati nell’assestamento di bilancio del 2018 e il rispetto del cronoprogramma nell’esecuzione dell’opera.

“Va infatti precisato – spiega una nota del Comune di Todi – che dopo la realizzazione del primo stralcio con fondamenta e mura perimetrali l’opera, sotto la precedente amministrazione, si era bloccata per mancanza di fondi.

Grazie alla Giunta Comunale Ruggiano è stato approvato il progetto di completamento del locale e la sostanziale chiusura dell’appalto, con la costruzione del solaio di copertura, del tetto a doppia falda realizzato con capriate in legno lamellare, dei sistemi di raccolta e scarico delle acque piovane, delle finiture esterne, degli infissi e degli impianti tecnici. Il tutto per un investimento di oltre 100.000 euro”.

Va anche detto che, rispetto al progetto originario, sono state apportate delle variazioni nella distribuzione interna dei locali e di alcune finestre. Ciò a seguito delle esigenze manifestate all’Amministrazione comunale da parte del “Comitato Verde Vasciano”, che attualmente ha in gestione l’area.

La disponibilità di un edificio destinato ad attività di ricreazione e partecipazione era un’esigenza attesa da anni dalla cittadinanza di Vasciano, alla quale l’Amministrazione ha voluto dare concretezza, lavorando per la predisposizione della gara anche in piena emergenza da Coronavirus, per fare in modo che i lavori potessero iniziare e finire quanto prima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!