Sarà inaugurata domenica 9 maggio 2021 alle ore 18 la nuova struttura polivalente presso la frazione di Vasciano
Sarà inaugurata domenica 9 maggio 2021 alle ore 18 la nuova struttura polivalente presso la frazione di Vasciano. Saranno presenti il sindaco di Todi Antonini Ruggiano, l’assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.
“La realizzazione della nuova struttura a servizio della frazione di Vasciano – spiega il sindaco Ruggiano – è un’opera lungamente attesa dai cittadini che va ad arricchire tutta la comunità frazionale”.
L’assessore Primieri invece sottolinea lo sforzo messo in campo dall’Amministrazione comunale con i finanziamenti approvati nell’assestamento di bilancio del 2018 e il rispetto del cronoprogramma nell’esecuzione dell’opera.
“Va infatti precisato – spiega una nota del Comune di Todi – che dopo la realizzazione del primo stralcio con fondamenta e mura perimetrali l’opera, sotto la precedente amministrazione, si era bloccata per mancanza di fondi.
Grazie alla Giunta Comunale Ruggiano è stato approvato il progetto di completamento del locale e la sostanziale chiusura dell’appalto, con la costruzione del solaio di copertura, del tetto a doppia falda realizzato con capriate in legno lamellare, dei sistemi di raccolta e scarico delle acque piovane, delle finiture esterne, degli infissi e degli impianti tecnici. Il tutto per un investimento di oltre 100.000 euro”.
Va anche detto che, rispetto al progetto originario, sono state apportate delle variazioni nella distribuzione interna dei locali e di alcune finestre. Ciò a seguito delle esigenze manifestate all’Amministrazione comunale da parte del “Comitato Verde Vasciano”, che attualmente ha in gestione l’area.
La disponibilità di un edificio destinato ad attività di ricreazione e partecipazione era un’esigenza attesa da anni dalla cittadinanza di Vasciano, alla quale l’Amministrazione ha voluto dare concretezza, lavorando per la predisposizione della gara anche in piena emergenza da Coronavirus, per fare in modo che i lavori potessero iniziare e finire quanto prima.