Variante di Spello, dal 19 settembre partono i lavori di bonifica della zona - Tuttoggi.info

Variante di Spello, dal 19 settembre partono i lavori di bonifica della zona

Redazione

Variante di Spello, dal 19 settembre partono i lavori di bonifica della zona

Mar, 13/09/2011 - 15:01

Condividi su:


A partire da lunedì 19 settembre avranno inizio le attività relative alla bonifica preventiva per l’eventuale presenza di ordigni da residuati bellici nell’ambito dei lavori di realizzazione della “Variante Spello-I stralcio III lotto e II stralcio”. L’area interessata è compresa tra il torrente Chiona in località Paciana fino allo svincolo di Spello sulla ex strada statale 75 bypassando l’area davanti alla stazione di Spello e la zona del Ca’ Rapillo. Il nuovo collegamento stradale servirà a decongestionare il traffico di viale Firenze e a deviare il traffico pesante lungo la zona industriale della Paciana. E' prevista anche la realizzazione di una pista ciclabile lungo tutta via Pasciana fino alle porte del centro abitato di Spello. Lo stralcio ricade interamente nel Comune di Spello ma l’ente attuatore è il Comune di Foligno. L’opera nel complesso comporta una spesa di circa tre milioni e mezzo di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!