Varchi elettronici Ztl, dal 4 giugno sanzioni per i trasgressori | Tutti gli orari - Tuttoggi.info

Varchi elettronici Ztl, dal 4 giugno sanzioni per i trasgressori | Tutti gli orari

Redazione

Varchi elettronici Ztl, dal 4 giugno sanzioni per i trasgressori | Tutti gli orari

La prossima settimana finisce il periodo sperimentale e comincerà quello sanzionatorio in zona perimetrale e monumentale
Lun, 28/05/2018 - 13:57

Condividi su:


Da lunedì 4 giugno entrerà in funzione, anche in modalità sanzionatoria, il sistema di controllo elettronico dei varchi di accesso alla Zona a Traffico Limitato di Gubbio. A seguito delle risultanze e verifiche disposte ed emerse durante il periodo sperimentale, sono state apportate modifiche all’orario di chiusura serale, secondo le esigenze dei fruitori del centro storico. La sera i varchi, perlomeno per il periodo estivo, chiuderanno alle ore 20.30, mentre le altre fasce orarie già previste rimarranno invariate.

La Ztl è suddivisa in Zona perimetrale, corrispondente al centro storico, delimitato dalle mura urbiche, ad eccezione di Piazza 40 Martiri, e Zona monumentale corrispondente a Via dei Consoli, Piazza Grande, Via XX Settembre, Via Baldassini, Via Savelli della Porta (tratto compreso tra Via Palmerucci e Via della Repubblica) e vicoli afferenti a tale area.

Gli orari di chiusura della Ztl sono indicati sulla segnaletica ed evidenziati dal pannello indicante la scritta “Varco chiuso” in colore rosso. Gli orari di apertura della Ztl sono evidenziati dal pannello indicante la scritta “Varco aperto” in colore verde.

Orario accesso consentito Ztl perimetrale: giorni feriali, Porta Castello (S. Martino) 6-13/15-20.30, Via Cavour 6-13/15-18, Porta Vittoria (S.Pietro), Porta Romana (S.Agostino), Via Reposati 6-20.30; giorni festivi, Porta Castello (S. Martino), Via Cavour, Porta Vittoria (S.Pietro), Porta Romana, (S.Agostino) Via Reposati 6-11.

Orari accesso consentito Ztl monumentale: giorni feriali, Via dei Consoli, Via Savelli (verso Via Baldassini) 6-11/15-16; giorni festivi Via dei Consoli, Via Savelli (verso Via Baldassini) 6-11.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!