Varato nuovo ponte da 1 milione sulla ex Fcu - Tuttoggi

Varato nuovo ponte da 1 milione sulla ex Fcu

Redazione

Varato nuovo ponte da 1 milione sulla ex Fcu

Lun, 07/12/2020 - 17:48

Condividi su:


Varato nuovo ponte da 1 milione sulla ex Fcu

Un nuovo ponte ferroviario, sulla linea Umbertide-Sansepolcro, è stato varato da Rete Ferroviaria Italiana.

Il nuovo ponte – che ricade sulla tratta Umbertide-Montecastelli, in località Niccone, a circa 4 km da Umbertide – ha una luce di circa 10 metri ed è composto da travi in acciaio incorporate nel calcestruzzo. Circa 120 le tonnellate di peso.

L’infrastruttura – 1 milione di euro di investimento – è stata posizionata nello scorso fine settimana da 30 tecnici di Rfi e dell’impresa appaltatrice e va a sostituire un vecchio ponte ferroviario, che imponeva un rallentamento della circolazione e che nei prossimi giorni verrà eliminato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!