Una presentazione degna di un grande evento. La discesa lungo un corridoio con due ali di folla ai lati ad acclamare ogni singolo equipaggio. Il comitato organizzatore della Corsa dei Vaporetti ha scelto di fare le cose in grande, riscuotendo per altro un grande successo di pubblico. Centinaia le persone arrivate ieri al bar Santi e Peccatori per assistere alla sfilata dei mezzi e delle miss, che si sono sottoposte al voto di una giuria tecnica composta da imprenditori locali e membri della stampa.
Ma i protagonisti della serata sono stati ancora una volta loro, i vaporetti. Sempre più leggeri ed aerodinamici, sempre più belli e colorati. Sono stati pesati ed hanno ricevuto la busta con il numero di gara: la cosiddetta punzonatura. A rendere l’evento ancora più frizzante hanno contribuito gli speaker della rivista, che anche quest’anno prenderanno posto nelle curve più strategiche del tracciato per la loro divertentissima cronaca diretta delle varie fasi della corsa.
Una bella festa, dunque, con grande armonia tra spingitori e guidatori di team avversari. Chi conosce bene la corsa dei vaporetti però, sa che la calma di ieri era solo apparente. Gli equipaggi si stanno già sfregando le mani in vista delle prime discese di stasera. In quei circa 3 minuti si pensa solo ad una cosa: correre più forte degli altri. (Jac. Bru.)