Vaporetti, fervono i preparativi per l'edizione numero 50 / "La più bella di sempre" - Tuttoggi.info

Vaporetti, fervono i preparativi per l'edizione numero 50 / “La più bella di sempre”

Redazione

Vaporetti, fervono i preparativi per l'edizione numero 50 / “La più bella di sempre”

Ven, 03/01/2014 - 10:41

Condividi su:


Con l’anno nuovo sono ulteriormente accelerate le attività per l’organizzazione della 50esima Corsa dei Vaporetti. L’Avis, che quest’anno festeggia il suo 60esimo compleanno e la Vaporetti Spoleto ASD stanno ponendo in atto tutte le necessarie iniziative per lo svolgimento di una edizione che resterà sicuramente negli annali della storia della corsa come una delle più importanti e partecipate. Le date sono state fissate per 30 e 31 maggio e 1 e 2 giugno; sono previste, per tutte le giornate, manifestazioni collaterali che verranno rese note entro il mese di gennaio, ma si può gi immaginare che saranno collegati alla corsa spettacoli ed iniziative destinate agli abitanti di Spoleto ed ai turisti che in quei giorni vorranno scegliere la nostra splendida città come meta delle loro vacanze.

E’ prevista inoltre una partecipazione massiccia di concorrenti vecchi e nuovi, tanto da far credere che possa essere superato il record storico di partecipazioni. Di tutto ciò ringraziamo i concorrenti che, come del resto gli organizzatori, dedicano tempo e sforzi economici allo scopo di realizzare sempre meglio una manifestazione che è ormai nel cuore degli spoletini. Sappiamo che fervono già i preparativi per la realizzazione dei vaporetti e che moltissimi concorrenti stanno già portando avanti la preparazione fisica in vista dell'evento.

L’unico neo è costituito dall’ennesima ridefinizione del percorso, a cui gli organizzatori saranno costretti a causa dei lavori nei pressi del Teatro Nuovo, che certamente non saranno terminati per le date della gara. L’ipotesi più accreditata è che si possa partire dalla zona di Piazza Mentana riprendendo così, in parte, il vecchio percorso che fu abbandonato a causa della delicatezza della pavimentazione di Corso Mazzini. Quindi l’appuntamento è per fine gennaio, con un programma più dettagliato e definitivo della corsa che l'AVIS e la Vaporetti Spoleto ASD saranno lieti di comunicare alla città e ai concorrenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!