Vanerina, la X edizione del Festival di Musica Antica - Tuttoggi.info

Vanerina, la X edizione del Festival di Musica Antica

Redazione

Vanerina, la X edizione del Festival di Musica Antica

Ven, 30/08/2013 - 13:15

Condividi su:


Per la X edizione del Festival di musica antica della Valnerina l'Accademia Hermans ricorda i numerosi appuntamenti che andranno ad animare i vari borghi del territorio circostante. Tutti i concerti avranno inizio alle 21:30 e saranno gratuiti al pubblico fino alla copertura dei posti disponibili. Il primo evento si svolgerà Venerdì 30 agosto nel giardino della Rocca di Polino che accoglierà l'Inchordis Trio di Ravenna. Il trio offrirà il piacere della musica barocca per mandolino. A seguire, il 31 agosto il festival avrà l'opportunità di ospitare l'Accademia del Ricercare di Torino che renderà omaggio alla scomparsa di Arcangelo Corelli, compositore e violinista italiano. Il concerto si terrà in Piazza Principe degli Apostoli di Collestatte paese. Domenica 1 Settembr il Collegium Pro Musica di Genovapresenta lo spettacolo “Invito all'allegrezza” con protagonista la soprano Liberatoscibli che si esibirà nel chiostro dell'Abbazia di San Pietro in Valle. In occasione della serata di chiusura del 2 settembre, le vie del borgo di Torreorsina saranno inondate dalle note dell'Ensemble Barocco del Briccialdi con lo spettacolo eseguito da fiati e percussioni “Quattro elementi”. Lo spettacolo finale rappresenta il frutto del duro lavoro eseguito dal 30 agosto al 2 settembre e nell'ambito del Laboratorio Di Musica Antica con sede a Casteldilago. L'organizzazione di un evento tale è dovuta alla stretta collaborazione tra l'Accademia Hermans, il Dipartimento di Musica Antica dell'I.S.S.M. “G. Briccialdi” e del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!