Vandali si "sfogano" contro fioriere e lampioni, individuati in poche ore grazie alle telecamere - Tuttoggi.info

Vandali si “sfogano” contro fioriere e lampioni, individuati in poche ore grazie alle telecamere

Davide Baccarini

Vandali si “sfogano” contro fioriere e lampioni, individuati in poche ore grazie alle telecamere

Dom, 16/04/2023 - 12:01

Condividi su:


E' successo di notte in piazza Soprammuro a Gualdo Tadino, l'indomani mattina i responsabili era già stati pizzicati

Vandali in azione, nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 aprile, in piazza Soprammuro, a Gualdo Tadino. Ad essere state prese di mira sono state alcune fioriere, andate in pezzi con conseguente spargimento di terra, e un lampione, pure questo in frantumi.

Nel giro di poche ore la Polizia municipale ha però individuato gli autori della bravata – più di uno – dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza nei pressi del Museo dell’Emigrazione. A confermarlo è stato anche il sindaco Massimiliano Presciutti.

Probabilmente i responsabili saranno ora costretti, come minimo, a ripagare i danni ma non è escluso che la vicenda finisca nel penale. Lo scorso marzo il Tribunale di Perugia, proprio per il danneggiamento di una giostra ai giardini pubblici di Gualdo nel 2018, ha infatti condannato due uomini a 6 e 4 mesi di reclusione (pena minima). Anche loro erano stati incastrati dalle telecamere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!