Vandali senza pietà tornano nella scuola terremotata | Ancora danni, falò e crocifissi distrutti - Tuttoggi.info

Vandali senza pietà tornano nella scuola terremotata | Ancora danni, falò e crocifissi distrutti

Davide Baccarini

Vandali senza pietà tornano nella scuola terremotata | Ancora danni, falò e crocifissi distrutti

Mar, 20/06/2023 - 20:30

Condividi su:


E' la seconda volta in appena 4 giorni, altri danni non ancora quantificati da parte di malviventi senza vergogna

Non c’è davvero mai fine al peggio. Ad appena 4 giorni di distanza dalla prima incursione, con danni per migliaia di euro, i vandali sono tornati nuovamente nella scuola primaria di Pierantonio, chiusa per inagibilità dopo il sisma dello scorso 9 marzo.

Senza alcuna vergogna, la notte scorsa, il gruppo di malviventi è tornato per mettere a segno altre bravate ma tutte sulla falsa riga della scorsa volta. Entrati da una porta malapena forzata gli intrusi hanno distrutto altri arredi capitatigli a tiro e acceso pure un falò. Il fuoco sarebbe stato usato pure per bruciare della spazzatura.

Non contenti i vandali hanno fatto ultieriori danni all’interno di alcune classi, svuotando e rovesciando pure diversi armadietti. In linea con le frasi blasfeme scritte sulle pareti durante il primo raid, infine, si sono accaniti anche contro i crocifissi appesi al muro, staccandoli e distruggendone alcuni.

La situazione ora dovrebbe richiedere una mossa decisa e severa da parte di autorità e forze dell’ordine. A quanto pare la prima denuncia contro ignoti da parte della dirigente scolastica non ha sortito alcun effetto. Ma quello che più sconvolge è sempre la clamorosa mancanza di rispetto da parte di (“presunti”) esseri umani…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!