Vandali scatenati, dopo il "sacco di Parco di Coppo" presa di mira Piazza San Giovanni - Tuttoggi

Vandali scatenati, dopo il “sacco di Parco di Coppo” presa di mira Piazza San Giovanni

Davide Baccarini

Vandali scatenati, dopo il “sacco di Parco di Coppo” presa di mira Piazza San Giovanni

Divelte pietre dal muro della scalinata degli uffici comunali e distrutto un basamento di terracotta, la situazione dell'ordine pubblico si fa seria
Dom, 12/06/2016 - 10:51

Condividi su:


Non è certo un buon periodo quello che Gubbio sta attraversando sotto il profilo dell’ordine pubblico. Ad appena 48 ore dai fatti del Parco di Coppo, ai quali hanno fatto seguito indagini per risalire ai responsabili, un’altra zona della città è stata presa di mira dai vandali. Si tratta della centralissima Piazza San Giovanni, più volte vessata da atti di inciviltà nel corso degli ultimi mesi: dopo i bagni pubblici e i lampioni, stavolta è infatti toccato al muro che costeggia la scalinata che porta agli uffici comunali, da cui sono state divelte alcune pietre, e ad un basamento di terracotta ai piedi delle stesse, praticamente distrutto.

L’associazione Quartiere San Giuliano torna a chiedere, a gran voce, l’installazione di telecamere di sorveglianza, anche perché, come detto, l’area è stata più volte oggetto di gesti barbari. Quest’ultimo, all’indomani del “sacco di Parco di Coppo”, assume un ulteriore significato e fa scattare un vero e proprio allarme.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!