Valtopina, 21 telecamere per vegliare sulla città: ecco il progetto

Valtopina, 21 telecamere per vegliare sulla città

Redazione

Valtopina, 21 telecamere per vegliare sulla città

Gio, 21/10/2021 - 15:12

Condividi su:


Il sindaco: "Grande passo in avanti"

Al via i lavori dell’installazione di 21 telecamere, di contesto e di osservazione, fissate in punti strategici del paese e delle frazioni, per garantire la sicurezza dei cittadini.

Il progetto

L’impianto – fanno sapere dal Comune – include anche un sistema di gestione e trasporto dei flussi video verso sale di controllo, un videoserver per l’acquisizione delle immagini provenienti dalle telecamere e un sistema di registrazione e conservazione delle stesse. L’innovativa infrastruttura tecnologica sarà collegata a centrali delle forze dell’ordine, alla locale stazione dei Carabinieri e agli uffici della Polizia locale. Gli occhi elettronici garantiranno la copertura di tutto il territorio comunale, attraverso la sorveglianza dei principali accessi e nodi viari.

Gli scopi

Le 21 sofisticate telecamere consentiranno di indicare, in tempo reale, eventuali infrazioni ai danni del patrimonio pubblico e privato e il transito di autoveicoli rubati, senza assicurazione o bollo, nonché di segnalare chi supererà i limiti di velocità all’interno del paese. I lavori prevedono anche l’installazione della fibra ottica e l’arrivo della connessione internet veloce in tutto il paese. Si tratta di una innovazione importante, utile a garantire ai cittadini sicurezza, legalità e tranquillità su tutto il territorio comunale, incluse le frazioni, che sono parte integrante del progetto perché considerate cuore del paese insieme al centro storico.

Il sindaco Baldini: “Un grande passo in avanti”

Grazie a questa iniziativa, e alle tante altre realizzate negli ultimi quattro anni e mezzo sul fronte della sicurezza della qualità della vita, del decoro urbano e dello sviluppo – ha scritto il sindaco Lodovico Baldini sul profilo social – Valtopina fa un grande salto in avanti! “𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯 𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘴𝘶𝘭 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘭𝘶𝘤𝘦 𝘦 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘦 𝘢𝘴𝘧𝘢𝘭𝘵𝘢𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀. 𝘈𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘣𝘦𝘯𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘤𝘪𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘳𝘢𝘮𝘮𝘢𝘵𝘦. 𝘝𝘦𝘥𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘤𝘩𝘪 𝘢𝘷𝘳𝘢̀ 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘢𝘴𝘴𝘶𝘮𝘦𝘳𝘴𝘪 𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘪𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦, 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘧𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘦𝘨𝘪𝘤𝘪. 𝘚𝘢𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘶𝘯 𝘨𝘳𝘢𝘷𝘦 𝘥𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘝𝘢𝘭𝘵𝘰𝘱𝘪𝘯𝘢, 𝘥𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘢”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!