Con le sue tante attività ed il paesaggio unico che offre, Scheggino anche quest’estate è pronta ad accogliere turisti e buongustai. Accanto alle bellezze naturalistiche, come il parco di Valcasana ed i caratteristici vicoli del borgo, alle opportunità ludiche e sportive (come parchi tematici, il rafting, il laghetto di pesca sportiva) ed alle bontà enogastronomiche, che connotano il territorio come città del gusto, Scheggino torna ad offrire una serie di appuntamenti gratuiti per i tanti visitatori.
A fine mese, infatti, si terrà “Il borgo del gusto – Trote & tartufo”, un appuntamento alla prima edizione, promosso dal Comune di Scheggino in collaborazione con la Pro loco, che vuole celebrare le principali eccellenze del territorio, il tartufo nero e la trota fario, appunto. Un’iniziativa che culminerà domenica 31 agosto con la realizzazione della bruschetta al tartufo più lunga del mondo, che verrà poi offerta a tutti i presenti.
Ad anticipare quelli che si preannunciano come tre giorni da non perdere sarà però la serata culturale in programma sabato 9 agosto. Nell’ambito della rassegna “Valnerina itinerarte”, infatti, Scheggino ospiterà un doppio appuntamento di teatro di strada in musica. Dalle 17 di sabato, quindi, nei giardini di Valcasana, il Delicatessen Duo presenterà “Patatrac”, spettacolo usicale comico e poetico di sensibilizzazione alla musica, mentre Franca Pampaloni e Luz Pierrotto saranno gli interpreti di “Concerto comico”, spettacolo musicale comico per tutti. Appuntamenti che si terranno sia prima che dopocena, entrambi gratuiti.