“Valnerina Illustre”, le cartoline di Alterocca protagoniste di 8 mostre - Tuttoggi.info

“Valnerina Illustre”, le cartoline di Alterocca protagoniste di 8 mostre

Redazione

“Valnerina Illustre”, le cartoline di Alterocca protagoniste di 8 mostre

Ven, 16/09/2022 - 16:27

Condividi su:


Interessati i Comuni di Narni, Terni, Arrone, Polino, Ferentillo, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.

Otto mostre che esporranno, in altrettanti centri, duemila cartoline artistiche di Virgilio Alterocca.

La mostra diffusa “Valnerina Illustre”, un progetto di Giampiero Raspetti, fondatore de La Pagina, si svolgerà fino al 30 ottobre e toccherà i Comuni di Narni, Terni, Arrone, Polino, Ferentillo, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.

“Favorire il flusso turistico e culturale in Valnerina è uno degli obiettivi – spiega Raspetti. Turisti provenienti da varie parti del mondo, spinti anche dalla possibilità di ammirare le cartoline, decidono di visitare alcuni borghi prima non preventivati, oppure, proprio sulla spinta della conoscenza di questa nostra meravigliosa terra, potranno anche ammirare opere d’arte pregiatissime. Altro obiettivo quello di poter conoscere approfonditamente Virgilio Alterocca, il più illustre ternano di tutti i tempi”.

Martedì 20 settembre, alle 10, al Caffè Letterario della Bct di Terni, la conferenza di presentazione di “Valnerina Illustre”.

Ci saranno Giampiero Raspetti, la presidente della Provincia di Terni, i sindaci dei Comuni coinvolti e vari studiosi.

La sezione ternana della mostra diffusa nella Valnerina è ospitata nella sala Farini della Bct.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!