"Valnerina, cuore dell'Umbria", premiato Enrico Calandri

“Valnerina, cuore dell’Umbria”, premiato Enrico Calandri

Redazione

“Valnerina, cuore dell’Umbria”, premiato Enrico Calandri

Gio, 11/05/2023 - 12:12

Condividi su:


Enrico Calandri ha ricevuto il premio sia per le sue doti sportive che per il messaggio di lealtà e positività che trasmette attraverso il canicross

L’atleta di canicross Enrico Calandri premiato con il riconoscimento “Valnerina, cuore dell’Umbria”. La premiazione si è tenuta a Sant’Anatolia di Narco, nell’ambito della mostra mercato “Primavera in Valnerina” che si è tenuta nel parco dell’abbazia dei santi Felice e Mauro a Castel San Felice. A consegnare il premio è stato il sindaco Tullio Fibraroli.

Residente a Sant’Anatolia di Narco da diversi anni e originario di Spoleto, Enrico Calandri ha ricevuto il premio sia per le sue doti sportive che per il messaggio di lealtà e positività che trasmette attraverso la sua attività.

Il canicross è una disciplina cinofilo/sportiva in cui il conduttore (atleta uomo/donna) corre insieme al proprio cane mediante un’apposita attrezzatura in percorsi sterrati / erbosi per circa 5km. Esistono 3 varianti: canicross (corsa con il cane), bikejoring (mtb con il cane) e scootering (monopattino con il cane).

“Ho inizio per caso – racconta Enrico Calandri – con il mio labrador Endy, poi una volta acquisto esperienza e conoscenza dello sport ho preso altri due cani più specializzati per il Canicross. Attualmente ho 4 cani: Endy, appunto un labrador di 8 anni, Carlotta un bovaro di 7 anni e i miei due Grayster con cui ora pratico canicross che sono Lewis di 6 anni e Owens di 2 anni. Sono stato con Lewis già campione Italiano nel 2018 e con Owens già nel 2022 e 2023. Nel 2022 sempre in coppia con Owens siamo arrivati al quarto posto ai mondiali in Francia nella mia categoria e quest’anno difenderemo i colori della nazionale italiana ai prossimi mondiali in Germania in ottobre!” 

Parole di entusiasmo anche quelle del primo cittadino di Sant’Anatolia che, durante la cerimonia informale, ha sostenuto l’orgoglio di avere un concittadino come campione italiano in questa disciplina.

La premiazione ha visto l’atleta circondato da tanti bambini, entusiasti di poter, un giorno, intraprendere la sua stessa disciplina con i propri amici a quattro zampe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!