Vallo di Nera saluta il Luogotenente Santino Lupi che lascia il servizio per pensionamento - Tuttoggi.info

Vallo di Nera saluta il Luogotenente Santino Lupi che lascia il servizio per pensionamento

Redazione

Vallo di Nera saluta il Luogotenente Santino Lupi che lascia il servizio per pensionamento

Al sottufficiale dei Carabinieri è stata consegnata una targa d'argento in segno di gratitudine per il lavoro svolto e l'impegno profuso
Mar, 07/03/2017 - 08:59

Condividi su:


Nel corso di una cerimonia conviviale che si è svolta nel Convento di Santa Croce a Sant’Anatolia di Narco, le amministrazioni comunali di Sant’Anatolia, Vallo di Nera e Scheggino hanno voluto festeggiare il Luogotenente dei Carabinieri Santino Lupi, che da qualche settimana ha lasciato l’Arma avendo raggiunto il pensionamento.

A Lupi è stata consegnata una targa d’argento in segno di gratitudine per il lavoro svolto e l’impegno profuso.

Giunto nel 1986 con il grado di Brigadiere al comando della stazione di Sant’Anatolia, che copre i tre Comuni della Valnerina, Santino Lupi ha svolto con abnegazione e carica umanitaria il suo servizio per trent’anni. Integerrimo tutore dell’ordine ha saputo ben interpretare la fermezza e la salvaguardia dei valori morali e di legalità, l’impegno sociale, il servizio alla collettività. Originario di Palinuro, in Campania, dopo aver prestato servizio in altre Regioni ha deciso di restare definitivamente in Umbria con la famiglia a Sant’Anatolia di Narco.

Alla serata di festa ha partecipato il Capitano della Compagnia di Spoleto, Marco Belilli, il Maresciallo Mauro Bordini attuale responsabile della Caserma di Sant’Anatolia, i colleghi Carabinieri compresi gli ex componenti del Corpo forestale dello Stato, i Sindaci di Sant’Anatolia Tullio Fibraroli e di Vallo di Nera Agnese Benedetti, il vicesindaco di Scheggino Fabio Dottori, la signora Maria Luisa moglie del Luogotenente. Inoltre, erano presenti i Vigili della polizia municipale Quarantini, Branchi e Piccioni, la segretaria comunale Roberta Isidori, gli assessori e i consiglieri dei tre Comuni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!