Vallo di Nera, ritrovata bomba vicino alla ss 685 Tre Valli Umbre - Tuttoggi

Vallo di Nera, ritrovata bomba vicino alla ss 685 Tre Valli Umbre

Redazione

Vallo di Nera, ritrovata bomba vicino alla ss 685 Tre Valli Umbre

L'ordigno bellico fatto brillare dagli artificieri del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma dell'Esercito
Ven, 07/07/2017 - 15:15

Condividi su:


Sono stati gli artificieri del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma a far brillare un ordigno bellico rinvenuto in prossimità della strada Statale 685 ‘Tre Valli Umbre’, nelle vicinanze di Piedipaterno, frazione di Vallo di Nera.

Il manufatto esplosivo, una bomba da fucile super energia con propulsione addizionale attiva, era stato abbandonato o celato presumibilmente da tempo lungo la riva del fiume Nera.

L’operazione di bonifica, condotta con perizia dal personale addetto Maresciallo Cacciopoli Eupremio e dal S.M. Bozzo Stefano, non ha creato danni a persone e a cose.

Sul posto sono intervenuti il Comandante dei Carabinieri di Sant’Anatolia di Narco, Maresciallo Capo Mauro Bordini e il Responsabile della Polizia Municipale di Vallo di Nera Giampiero Quarantini.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!