Vallo di Nera, dalla Regione 20mila euro per interventi post-alluvione - Tuttoggi.info

Vallo di Nera, dalla Regione 20mila euro per interventi post-alluvione

Redazione

Vallo di Nera, dalla Regione 20mila euro per interventi post-alluvione

Lo ha dichiarato l'assessore regionale all'ambiente Rometti / Presto altre risorse disponibili
Mer, 30/07/2014 - 12:48

Condividi su:


“Sulla situazione determinata dall’esondazione di un torrente e dagli smottamenti conseguenti alle fortissime piogge che hanno interessato in maniera particolare la frazione Montefiorello di Vallo di Nera, la Regione Umbria ha già messo a disposizione del Comune oltre 20mila euro per i primi interventi, mentre continua a monitorare costantemente la situazione”. Così l’assessore regionale all’Ambiente Silvano Rometti in apertura della seduta odierna della Seconda Commissione consiliare, rassicurando il presidente Gianfranco Chiacchieroni che aveva chiesto informazioni sullo stato attuale di questa fetta di territorio della Valnerina colpita violentemente dai nubifragi dei giorni scorsi. Rometti ha assicurato che, nei prossimi giorni, verranno effettuati accurati sopralluoghi da parte dei tecnici regionali, provinciali e comunali per mettere a punto un quadro generale dei danni per i quali la Regione provvederà a reperire altre risorse utili agli interventi necessari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!