Vallo di Nera, consiglio comunale in videoconferenza. Arrivano le mascherine - Tuttoggi

Vallo di Nera, consiglio comunale in videoconferenza. Arrivano le mascherine

Redazione

Vallo di Nera, consiglio comunale in videoconferenza. Arrivano le mascherine

Sanificate le strade, dai prossimi giorni si distribuiranno mascherine e materiale di cartoleria
Mer, 08/04/2020 - 11:24

Condividi su:


Vallo di Nera, consiglio comunale in videoconferenza. Arrivano le mascherine

A Vallo di Nera le sedute di Giunta e di consiglio comunale si tengono in video conferenza, grazie alla piattaforma messa a disposizione da Asmel. L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha accelerato l’utilizzo delle tecnologie anche nel piccolo Comune della Valnerina, dove già da settimane è stato adottato il lavoro agile.

Tuttavia la sede comunale, che a seguito del sisma si trova in Località Borbonea lungo la statale “Tre Valli”, resta aperta per assolvere alle funzioni del Centro Operativo Comunale, COC.

Sanificate le strade

Durante la settimana appena trascorsa, l’amministrazione comunale ha disposto la sanificazione delle vie comunali in tutte le sette frazioni del Comune. A effettuarla è stata chiamata la Valle umbra servizi che è intervenuta prontamente.

Sin dai primi giorni dell’emergenza è stato, inoltre, messo a disposizione dei cittadini impossibilitati a muoversi un servizio di consegna a domicilio di farmaci e di alimentari. L’ufficio servizi sociali ha accolto le domande di bonus alimentare, finanziate con fondi statali e con un fondo proprio del Comune messo a disposizione per venire incontro a tutte le esigenze presentate.

I ringraziamenti del sindaco

Desidero ringraziare i dipendenti e i collaboratori comunali per la disponibilità manifestata in questo difficile periodo – afferma il sindaco Agnese Benedetti – ringrazio le varie istituzioni, le forze dell’Ordine, i sindaci della Valnerina e dell’Umbria, Anci ed Uncem, con cui si condividono quesiti e scelte; ringrazio i cittadini che con senso di responsabilità si attengono alle regole e tutti coloro, privati e Associazioni locali, che stanno collaborando con un forte senso di solidarietà. La forza maggiore, caratteristica di una piccola comunità, è proprio quella di guardare al prossimo come a se stessi, facendosi carico di bisogni e difficoltà”.

Si distribuiscono mascherine e materiale di cartoleria

Nei prossimi giorni verranno distribuite a tutti i residenti le mascherine messe a disposizione dalla Protezione Civile, mentre ai bambini verrà distribuito materiale di cartoleria e ludico.

Chi vorrà mettere a disposizione donazioni di materiali e fondi destinati a sostenere le famiglie più in difficoltà potrà contattare gli uffici comunali allo 0743 616143.


Condividi su: