Valle del Niccone, finalmente torna il segnale Rai - Tuttoggi

Valle del Niccone, finalmente torna il segnale Rai

Redazione

Valle del Niccone, finalmente torna il segnale Rai

Già dai primi giorni della prossima settimana saranno visibili Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24
Ven, 02/12/2016 - 11:37

Condividi su:


Dalla prossima settimana la Valle del Niccone sarà di nuovo coperta dal segnale Rai. Raiway, la società che gestisce la rete di trasmissione e diffusione del segnale Rai, ha infatti provveduto a posizionare presso l’impianto di Sant’Anna un nuovo apparato con potenza di 10 watt per l’estensione del segnale DVB-T mux 1 in SFN sul canale 29, che permetterà agli abitanti della Valle del Niccone di ricevere, dai primi giorni della prossima settimana, i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24.

Grazie al costante interessamento dell’Amministrazione Comunale, la Rai ha finalmente accolto le richieste dei cittadini della Valle del Niccone che, dal momento del passaggio del segnale televisivo da analogico a digitale, non era più coperta dal segnale – ha affermato il sindaco Marco LocchiGià dal 2013 ci eravamo attivati per risolvere il problema, accordandoci con il proprietario dell’antenna per ospitare le apparecchiature Rai, abbiamo poi chiesto le frequenze al Ministero, per due volte negate, e ottenuto dalla Regione Umbria un finanziamento per l’adeguamento degli impianti ed oggi siamo finalmente arrivati alla tanto auspicata risoluzione di un disagio che per anni ha interessato la Valle del Niccone dove dalla prossima settimana si torneranno a vedere anche i canali Rai”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!