Vaccino senza averne diritto, 4 denunce dei Nas tra Perugia e Terni

Vaccino senza averne diritto, 4 denunce dei Nas tra Perugia e Terni

Redazione

Vaccino senza averne diritto, 4 denunce dei Nas tra Perugia e Terni

Gio, 15/04/2021 - 10:37

Condividi su:


Controlli del Nas sul caos del 21 marzo, denunciati i furbetti che hanno ottenuto la prima dose del vaccino senza averne diritto

Hanno ottenuto la prima dose del vaccino senza averne diritto, dichiarando il falso. Per questo quattro persone (tre a Perugia e una a Terni) sono state denunciate dai carabinieri del Nas.

Il caos del 21 marzo e l’indagine dei Nas

Gli accertamenti fanno riferimento al caos del 21 marzo scorso, con le chiamate agli avvocati che poi avevano portato al blocco dei vaccini per tale categoria. A Perugia, in particolare, la responsabile di un centro vaccinale aveva spiegato come erano andate le cose. Mentre i carabinieri, su delega delle Procure di Perugia e Terni, avevano subito acquisito documenti nelle sedi di Umbria Digitale e Umbria Salute.

4 denunce, anche i mariti di 2 avvocatesse

Gli accertamenti hanno quindi portato alla denuncia di 4 persone che non avevano titolo per ricevere il vaccino ma che, “dando false indicazioni sulle proprie professioni al personale addetto presso i centri di somministrazione“, lo hanno ottenuto. Tra i 4 ci sono i mariti di due avvocatesse.

Dal riscontro sui nominativi – evidenziano dunque i carabinieri del Nas, coordinati dal tenente colonnello Schienalunga – è emerso che i 4 soggetti svolgevano tutt’altra attività rispetto a quella dichiarata, che ovviamente nulla aveva a che fare con quelle previste quel giorno.


Vaccini, i numeri in Umbria tra incognite e la spinta dei medici di famiglia


Le verifiche del Nas in Umbria continuano su numerosi altri soggetti al fine di rilevare eventuali ulteriori accessi abusivi alla somministrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!