Vaccino Covid, dose "booster" a over 40 dal 1 dicembre | Anche in farmacia

Vaccino Covid, dose “booster” a over 40 dal 1 dicembre | Anche in farmacia

Redazione

Vaccino Covid, dose “booster” a over 40 dal 1 dicembre | Anche in farmacia

Lun, 15/11/2021 - 15:46

Condividi su:


Via anche in Umbria alla dose "booster" di vaccino contro il Covid per chi è stato vaccinato da almeno 6 mesi e che ha oltre 40 anni

Via anche in Umbria alla dose “booster” di vaccino contro il Covid per chi è stato vaccinato da almeno 6 mesi e che ha oltre 40 anni. Terza dose che tecnicamente è differente rispetto a quella inoculata ai pazienti fragili.

La Regione Umbria, facendo seguito alle disposizioni ministeriali, avvierà dunque, a partire dal primo dicembre 2021, la somministrazione della dose “booster”, con vaccino a m-RNA, ai cittadini di età compresa tra i 40 e i 59 anni.

La prenotazione potrà essere effettuata tramite il portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ purché siano trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato. I cittadini potranno scegliere data e ora dell’appuntamento presso uno dei punti vaccinali territoriali.

Vaccino, terza dose anche in farmacia

Sempre a partire dal 1° dicembre, sulla base dell’accordo raggiunto tra la Regione e le Associazioni delle Farmacie Pubbliche e Private Convenzionate, le farmacie aderenti garantiranno la somministrazione delle terze dosi “booster” con vaccino Pfizer, agli over 40 (esclusi i soggetti fragili) sempre che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi.

A seguito di tale accordo, le farmacie aderenti potranno quindi provvedere a prenotare ed effettuare, presso le proprie sedi, sia la somministrazione della prima e della seconda dose agli over 18 esclusi i soggetti fragili ancora non vaccinati, che la somministrazione delle dosi booster agli over 40 (esclusi i soggetti fragili) che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 6 mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!