Vaccino anti Covid, ad Assisi la giunta propone il Lyrick - Tuttoggi

Vaccino anti Covid, ad Assisi la giunta propone il Lyrick

Redazione

Vaccino anti Covid, ad Assisi la giunta propone il Lyrick

Sab, 16/01/2021 - 12:49

Condividi su:


Vaccino anti Covid, ad Assisi la giunta propone il Lyrick

Per la campagna vaccinazione anti Covid l’amministrazione comunale di Assisi ha messo a disposizione il teatro Lyrick. Ne dà notizia l’assessore Massimo Paggi, dopo che la Pro loco di Viole aveva proposto la sua sede, e quella delle Pro loco di Capodacqua e di Rivotorto, anche per ridurre i disagi per la popolazione anziana.
“L’amministrazione comunale di Assisi da un mese si sta adoperando per ospitare la campagna vaccinazione anti Covid. Risalgono infatti al 13 dicembre scorso i primi contatti con le autorità sanitarie, precisamente con la responsabile del distretto sanitario Daniela Felicioni, per individuare un sito con tutte le caratteristiche idonee per avviare l’attività. La struttura deve essere molto ampia, con grandi spazi per l’attesa e per il post vaccinazione, dotata di parcheggio e facilità di accesso. Dopo un passaggio in giunta, il sindaco Stefania Proietti il 17 dicembre ha inviato una e mail pec (posta certificata) al commissario straordinario Usl Umbria1 Gilberto Gentili, dando la piena disponibilità del Lyrick e dei locali annessi a Santa Maria degli Angeli. Ora è del tutto inutile e anche pretestuoso – aggiunge Paggi – proporre strutture come la sede della Pro Loco di Viole che, per inciso, è di proprietà dell’amministrazione comunale, o di altri immobili per la campagna di vaccinazione anti Covid. Noi ci siamo mossi con solerzia e, questo è l’aspetto più importante, in pieno accordo con le autorità sanitarie. In questa fase, in cui i contagi continuano ad aumentare, il solo comportamento giusto da tenere è il rispetto delle regole, sempre e dovunque, dall’uso obbligatorio delle mascherine all’osservanza del distanziamento”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!