Anche l'Umbria chiede di poter somministrare il richiamo a chi arriverà quest'estate nella regione | Martedì se ne discute con Garavaglia
Anche l’Umbria pronta a vaccinare i turisti che arriveranno quest’estate. Un’azione che diverse Regioni hanno chiesto di poter fare, come incentivo all’arrivo di visitatori dopo un anno segnato negativamente dal Covid. Si attende però l’ok del Governo, con il commissario Covid generale Figliuolo che ha finora manifestato perplessità. Alcune Regioni si sono però attivate, anche con convenzioni di reciprocità, come la Liguria e il Piemonte.
Il problema è soprattutto quello del richiamo, che per molti coinciderà con i mesi di luglio e agosto, quelli in genere dedicati alle vacanze.
Una richiesta, quella di poter vaccinare i turisti che arriveranno in Umbria, che sarà argomento di discussione martedì quando arriverà in Umbria il ministro del turismo Massimo Garavaglia.
Il ministro sarà alle 10 a Palazzo Donini, dove incontrerà, tra gli altri, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti. Durante la giornata il ministro visiterà alcuni luoghi della regione.