Vaccino ai turisti, arriva in Umbria il ministro

Vaccino ai turisti, arriva in Umbria il ministro

Redazione

Vaccino ai turisti, arriva in Umbria il ministro

Dom, 23/05/2021 - 10:21

Condividi su:


Anche l'Umbria chiede di poter somministrare il richiamo a chi arriverà quest'estate nella regione | Martedì se ne discute con Garavaglia

Anche l’Umbria pronta a vaccinare i turisti che arriveranno quest’estate. Un’azione che diverse Regioni hanno chiesto di poter fare, come incentivo all’arrivo di visitatori dopo un anno segnato negativamente dal Covid. Si attende però l’ok del Governo, con il commissario Covid generale Figliuolo che ha finora manifestato perplessità. Alcune Regioni si sono però attivate, anche con convenzioni di reciprocità, come la Liguria e il Piemonte.

Il problema è soprattutto quello del richiamo, che per molti coinciderà con i mesi di luglio e agosto, quelli in genere dedicati alle vacanze.

Una richiesta, quella di poter vaccinare i turisti che arriveranno in Umbria, che sarà argomento di discussione martedì quando arriverà in Umbria il ministro del turismo Massimo Garavaglia.

Il ministro sarà alle 10 a Palazzo Donini, dove incontrerà, tra gli altri, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti. Durante la giornata il ministro visiterà alcuni luoghi della regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!