Vaccino ai bimbi tra 5 e 11 anni, appello della dottoressa Gallo: "Sicuro e affidabile"

Vaccino ai bimbi tra 5 e 11 anni, appello della dottoressa Gallo: “Sicuro e affidabile”

Redazione

Vaccino ai bimbi tra 5 e 11 anni, appello della dottoressa Gallo: “Sicuro e affidabile”

Ven, 14/01/2022 - 12:18

Condividi su:


A Spoleto e nel comprensorio sono attualmente i punti in cui viene somministrato il vaccino pediatrico, l'appello della dottoressa responsabile dei team

Sono 7.782 ad oggi i bambini fino agli 11 anni che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino contro il Covid in Umbria secondo l’apposita dashboard della Regione Umbria aggiornata al 14 gennaio. E per aumentare tale dato sono diverse le azioni messe in campo nel territorio regionale. Come la possibilità di vaccinarsi a scuola, prevista al Trasimeno dalla prossima settimana. A Spoleto, invece, sono stati raddoppiati i punti vaccinali dove si somministra il vaccino Pfizer pediatrico. E a lanciare un appello in questo ultimo territorio è la dottoressa Sonia Gallo, responsabile dei team vaccinali del distretto di Spoleto.

Prima vacciniamo i nostri figli prima li proteggiamo“: questo il suo appello ai genitori. “Ricordiamo anche – spiega la dottoressa Gallo – che il bambino può andare incontro ad una forma molto grave di malattia, diventa quindi fondamentale proteggere ogni singolo bambino per la tutela della sua salute”.

“Il vaccino è sicuro ed efficace – conclude la professionista dell’Azienda Usl Umbria 2 – negli Stati Uniti sono stati vaccinati 5 milioni e mezzo di bambini e gli eventi avversi sono stati pari a zero”.

Vaccino pediatrico, attivate dalla Usl Umbria 2 due nuove postazioni 

Per sostenere la campagna vaccinale regionale e accelerare sulla inoculazione delle dosi ai più piccoli, tra i 5 e gli 11 anni, l’Azienda Usl Umbria 2 ha aperto al Palatenda di Spoleto, in via Laureti, una nuova postazione pediatrica con 50 dosi inoculate.

Sono quindi tre i centri vaccinali per i bambini attivi a Spoleto (Palatenda, Distretto “San Carlo”, Ospedale “San Matteo degli Infermi”), cui si aggiunge la postazione di Castel Ritaldi, nel Pes dell’azienda sanitaria, operativo da questa settimana tutti i mercoledì, dalle 14.00 alle 16.30.

Punti vaccinali Pediatrici Azienda Usl Umbria 2 a Spoleto

  • Servizio vaccinale Distretto San Carlo Spoleto: mercoledì ore 8.30 – 13.00 e 14.00 – 16.00 per la somministrazione di 80 dosi, 50 la mattina e 30 il pomeriggio)
  • Hub vaccinale Palatenda Spoleto: dal lunedì al giovedì pomeriggio ore 14.30 – 17.30 per 50 dosi
  • Punto vaccinale ospedaliero “San Matteo degli Infermi” Spoleto
    dal 17 al 31 gennaio sono programmate 7 sedute pomeridiane, dalle ore 14 alle ore 17, per la somministrazione di 210 dosi complessive
  • Servizio vaccinale Castel Ritaldi: mercoledì pomeriggio ore 14.00-16.30 per 40 dosi

L’Usl Umbria 2 ricorda alla cittadinanza che il punto vaccinale in cui recarsi per fare il vaccino viene comunicato all’atto della prenotazione che avviene tramite portale Regione Umbria. Link di accesso diretto: https://vaccinocovid.regione.umbria.it/
L’invito è di rispettare il giorno e l’orario indicato nella prenotazione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!