Vaccini, l'accordo coi medici per avviare le classi under 70 ancora in attesa

Vaccini, l’accordo coi medici per avviare le classi under 70 ancora in attesa

Redazione

Vaccini, l’accordo coi medici per avviare le classi under 70 ancora in attesa

Gio, 13/05/2021 - 14:58

Condividi su:


Passo avanti nella riunione di oggi, l'intesa nel fine settimana | La Regione pronta a ridefinire il programma delle prenotazioni come chiesto da Figliuolo

Vaccini, passo in avanti tra Regione e medici di medicina generale. Ma per l’accordo, da cui dipende il cambio di passo nelle vaccinazioni, si dovrà attendere la prossima settimana. L’interlocuzione – annuncia la Regione al termine della riunione di oggi (giovedì) – proseguirà anche nel fine settimana in modo da raggiungere un accordo complessivo che garantisca la massima efficacia e tempestività degli interventi vaccinali.

“L’incontro – si legge nella nota della Regione – ha permesso l’individuazione di un percorso comune prendendo atto delle criticità esposte dai medici di medicina generale, nell’ottica di una soluzione di comune soddisfazione”.

Vaccini alle classi 40-69 anni

Sulla base dell’intesa che sarà raggiunta con i medici di medicina generale, dopo quella con le farmacie, la Regione definirà il nuovo programma di vaccinazioni. Il commissario Massimo D’Angelo ha annunciato la scorsa settimana di avviare la vaccinazione della classe di età 60-69 tra il 15 e il 20 maggio, periodo nel quale si dovrebbero anche aprire le prenotazioni per la classe 50-59.

Il generale Figliuolo ha invitato le Regioni ad avviare da lunedì ad aprire le prenotazioni anche alla classe di età 40-49, anche sulla base dei nuovi invii di vaccini.

Alle 8 di questa mattina, giovedì 13 maggio, in Umbria erano state inoculate 384.258 dosi di vaccino anti Covid. Con il ciclo completo di vaccinazione per 124.183 umbri e altri 262.463 che hanno ricevuto la prima dose.


In un mese in Umbria 204 mila dosi di vaccino:
tempi e tipologie


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!