Vaccini anti-Covid, sindaci dell'orvietano vogliono farlo in 10 giorni a tutta la popolazione - Tuttoggi.info

Vaccini anti-Covid, sindaci dell’orvietano vogliono farlo in 10 giorni a tutta la popolazione

Redazione

Vaccini anti-Covid, sindaci dell’orvietano vogliono farlo in 10 giorni a tutta la popolazione

Mer, 31/03/2021 - 12:04

Condividi su:


La proposta verrà indirizzata alla presidente della giunta regionale, senza una risposta positiva a breve tempo i comuni dicono di voler agire autonomamente

 “I sindaci dell’Alto Orvietano hanno varato un’ipotesi per fare i vaccini in 10 giorni a tutti. La proposta verrà indirizzata alla presidente della giunta regionale e a tutte le strutture deputate. Speriamo di avere una risposta positiva a breve, altrimenti ci organizzeremo autonomamente”. A dirlo è il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti che fa riferimento alla riunione svoltasi due giorni fa fra i sindaci die comuni dell’area interessata.

Piano vaccini

“Il piano vaccini varato giorni fa dal governo invita a moltiplicare i centri vaccinali e noi lo faremo”, aggiunge Filippetti che coglie anche l’occasione per fare il punto della situazione sui contagi a Parrano. “Ad oggi risultano tre persone interessate da covid-19- rende noto il sindaco – quindi l’esplosione pandemica che si era manifestata è stata quasi completamente riassorbita”.

Bilancio drammatico

Filippetti parla però di bilancio drammatico: “Piangiamo la perdita di Vittorio e subiamo le sofferenze e le complicazioni che hanno coinvolto dallo scorso anno 35 persone e i loro famigliari – dice – sappiamo come è cambiata la nostra vita, come si sono ridotti gli spostamenti e le relazioni. L’ amministrazione comunale – riferisce sempre il primo cittadino – ha cercato di mettere a disposizione tutto quello che aveva, sia come risorse materiali che umane. Speriamo di aver dato un contributo”.

Vaccini in ritardo

“Dobbiamo ringraziare – sottolinea Filippetti – il distretto sanitario, i medici e gli infermieri, tutto il nostro personale a cominciare da Fabio, Leonella e Alessandra. I consiglieri comunali, tutti, senza distinzioni politiche. Ora si affaccia uno spiraglio, quello dei vaccini. E’ inutile dire che siamo in ritardo”, conclude. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!