Vaccini anti-Covid, scelto il centro fiere di Montecastrilli | Ci saranno anche medici in pensione - Tuttoggi.info

Vaccini anti-Covid, scelto il centro fiere di Montecastrilli | Ci saranno anche medici in pensione

Redazione

Vaccini anti-Covid, scelto il centro fiere di Montecastrilli | Ci saranno anche medici in pensione

Mer, 14/04/2021 - 13:54

Condividi su:


"Da un punto di vista organizzativo occorre avere la presenza continua di medici, anche pensionati e abbiamo già avuto l’adesione di diversi professionisti"

E’ stato individuato al centro fiere “Serafini” di Montecastrilli il punto vaccinale per la zona ricompresa fra Montecastrilli, Avigliano Umbro, Acquasparta e San Gemini.

Incontro con Usl

Lo ha reso noto il sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti che, insieme a quello di Montecastrilli, Fabio Angelucci, ha incontrato il direttore generale Usl 2 De Fino, ricevendo parere favorevole alla proposta. L’iniziativa dei sindaci è nata, come ha spiegato anche Conti in Consiglio comunale dove ha comunicato la notizia, su sollecitazione del consigliere di minoranza Daniele Marcelli e l’avvio è previsto in questi giorni.


Vaccini, i numeri in Umbria tra incognite e la spinta dei medici di famiglia


Medici anche pensionati

“Da un punto di vista organizzativo – ha detto Conti – occorre avere la presenza continua di medici, anche pensionati e sotto questo aspetto abbiamo già avuto l’adesione di diversi professionisti”. Il sindaco ha poi sottolineato la collaborazione della protezione civile e della Croce Rossa”.

Luogo “perfetto”

Durante la seduta di Consiglio, il consigliere Marcelli ha espresso soddisfazione sottolineando che il sito di Montecastrilli è perfetto per il servizio di vaccinazione e rimarcando l’opportunità che venga ampliata l’area di riferimento anche alle frazioni limitrofe dei comuni di Montecchio e Guardea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!