Vaccini a Orvieto, sopralluogo del sindaco Tardani - Tuttoggi

Vaccini a Orvieto, sopralluogo del sindaco Tardani

Redazione

Vaccini a Orvieto, sopralluogo del sindaco Tardani

Sab, 08/01/2022 - 12:05

Condividi su:


Dopo le difficoltà sulle prenotazioni delle vaccinazioni, sopralluogo del sindaco Tardani. Tracciamento, iniziato il supporto da parte dei volontari

Sopralluogo del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, al centro vaccinale di Bardano. La prima cittadina si è recata all’hub vaccinale insieme al responsabile della protezione civile Luca Gnagnarini, dopo le segnalazioni ricevute sul sistema di prenotazione.

La sindaca ha verificato che “al Centro l’attività prosegue a pieno regime con oltre 300 somministrazioni quotidiane“. Spiegando che “in questi ultimi giorni, grazie a una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini e alle nuove misure introdotte dal Governo, la richiesta di vaccinazioni è aumentata notevolmente e all’hub vaccinale di Bardano arrivano le prenotazioni da tutta l’Umbria e anche fuori dal nostro Distretto sanitario”.

In questa situazione – prosegue Tardani – è possibile che i cittadini orvietani non riescano a trovare posti disponibili nell’immediato presso il Centro di Bardano e vengano indirizzati verso altri Centri dell’Umbria. Nei prossimi giorni sarà comunque implementata l’attività con la ripresa delle sedute vaccinali domenicali”.

La sindaca ricorda poi che è attivo anche il Punto vaccinale pediatrico presso l’ospedale di Orvieto dove vengono effettuate le vaccinazioni per i bambini da 5 a 12 anni.

Nel frattempo venerdì mattina, negli uffici del Distretto sanitario di via Postierla i volontari della Funzione associata di Protezione civile dell’Orvietano hanno iniziato l’attività di supporto al Dipartimento igiene e prevenzione della Usl Umbria per il tracciamento dei contatti con soggetti positivi al Covid-19.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!