Vaccinazioni Covid, a Deruta due giorni dedicati ai bambini

Vaccinazioni Covid, a Deruta due giorni dedicati ai bambini

Massimo Sbardella

Vaccinazioni Covid, a Deruta due giorni dedicati ai bambini

Mer, 02/02/2022 - 13:02

Condividi su:


Domenica 6 e lunedì 7 febbraio al Centro di Salute vaccinazione pediatrica per i bimbi 5-11 anni | L'appello del sindaco Toniaccini ai genitori

Deruta, due giorni dedicati alle vaccinazioni dei bambini. Dopo il grande successo dell’Open Day vaccinale per gli adulti dello scorso 23 gennaio, quando contro ogni pronostico è stata raggiunta la quota di quasi 200 vaccinazioni, domenica 6 e lunedì 7 febbraio il Centro di Salute di Deruta riapre le porte per ripetere l’iniziativa e provvedere all’immunizzazione dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Il Distretto della Media Valle del Tevere della USL Umbria 1, al fine di dare un’ulteriore accelerazione alla vaccinazione pediatrica, ha infatti organizzato un appuntamento in collaborazione con il Comune della città della Ceramica e l’Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini” per raggiungere in maniera più efficace la popolazione scolastica pediatrica del territorio derutese.

Al Centro salute

L’iniziativa si svolgerà presso il Punto erogazione servizi cittadino (Centro Salute – Via dell’Arte, 2) e sarà possibile accedere al servizio tramite la prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/1UK5GK2HjUXYxoGu8 indicando, oltre ai dati anagrafici, la preferenza del giorno tra le date, appunto, di domenica 6 febbraio, dalle 9 alle 12, o lunedì 7 febbraio, dalle 15.30 alle 18.30.

L’appello del sindaco ai genitori

Già al lavoro su nuove iniziative a livello sanitario rivolte ai propri concittadini, il sindaco di Deruta Michele Toniaccini esprime tutta la sua soddisfazione per l’ennesima prova di collaborazione e sinergia tra tutte le realtà che hanno reso possibile l’iniziativa: “Quando le istituzioni collaborano, cercando di affrontare e risolvere i problemi si riesce a trovare le giuste soluzioni e offrire un servizio ai cittadini. La vaccinazione rappresenta per tutti una grossa opportunità per contrastare il virus e le sue varianti, tanto per gli adulti quanto per i bambini. I vaccini sono sicuri e raccomandati dalle società scientifiche pediatriche italiane ed internazionali: facciamo appello al senso civico dei genitori. Dobbiamo prendere tutti le giuste precauzioni e seguire la corretta strada della vaccinazione. Un profondo ringraziamento va al Direttore del Distretto della Media Valle del Tevere, Lugi Sicilia, che ha condiviso la mia proposta, organizzando subito un servizio specifico rivolto alla popolazione scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini” di Deruta. Grazie anche ai volontari dell’associazione “La Rosa dell’Umbria” sempre pronti a mettersi al servizio della nostra comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!