VA IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO "12 BACI SULLA BOCCA" - Tuttoggi.info

VA IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “12 BACI SULLA BOCCA”

Redazione

VA IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “12 BACI SULLA BOCCA”

Ven, 05/02/2010 - 11:28

Condividi su:


Torna sabato 6 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Subasio uno spettacolo scritto da Gelardi, un impegnato drammaturgo napoletano che dopo aver scritto Gomorra con Roberto Saviano, sarà in scena con “12 baci sulla bocca”, ambientato proprio nell'atmosfera soffocante della provincia napoletana degli anni '70.

Lo spettacolo racconta di un amore omosessuale vissuto dai due protagonisti in un ambiente bigotto e al tempo stesso violento, omertoso e governato dalla legge del branco. In questo ambiente nasce l'incontro-scontro tra Emilio, lavapiatti dai modi e dal linguaggio diretto e Massimo, fratello “ripulito” del proprietario di un ristorante. Emilio è giovane, forte, ed è “ricchione”, l'unico termine usato a Napoli per identificare un omosessuale. Emilio riesce a scardinare l'omosessualità assopita malamente da Massimo.

Quel rapporto così controverso rappresenta forse l'unico momento di vero sentimento nella loro vita, che dovrà scontrarsi con un ambiente feroce in cui non è permessa alcuna diversità.Racconta Gelardi: “Dopo il lavoro fatto con Gomorra, abbiamo voluto mettere a frutto la nostra esperienza in una storia di pura finzione. Una vicenda che parte dalla periferia della nostra terra, dove il tempo sembra essersi fermato, dove, al di la di una finto progressismo, ci sono ancora leggi sociali antiche. Un'atmosfera sudata, che ha l'eco della musica popolare degli anni settanta, che vive di squarci di luce, sul nero dei giorni e di quelle vite.”

Per prenotazioni e informazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651, Teatro Subasio tel. 0742 301689 www.fontemaggiore.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!