VA IN PENSIONE IL TIPOGRAFO DEL COMUNE DI FOLIGNO. LASCIA IL LAVORO RENZO DRAGONI DOPO 32 ANNI DI SERVIZIO - Tuttoggi.info

VA IN PENSIONE IL TIPOGRAFO DEL COMUNE DI FOLIGNO. LASCIA IL LAVORO RENZO DRAGONI DOPO 32 ANNI DI SERVIZIO

Redazione

VA IN PENSIONE IL TIPOGRAFO DEL COMUNE DI FOLIGNO. LASCIA IL LAVORO RENZO DRAGONI DOPO 32 ANNI DI SERVIZIO

Mar, 29/09/2009 - 13:21

Condividi su:


In 32 anni di servizio, come tipografo, ha lavorato per tutti i settori del Comune di Foligno: dal primo ottobre Renzo Dragoni andrà in pensione. Oltre ad aver realizzato la modulistica per le varie esigenze dell'Ente, durante il sisma, ha collaborato alla stampa della pubblicazione “Punto sisma”, dove erano contenute le indicazioni utili per i terremotati. Per anni ha curato la rassegna stampa cartacea, prima che il Comune decidesse di optare per il formato elettronico. Tra le sue realizzazioni di maggiore qualità in campo culturale ci sono la riproduzione della prima ed ultima pagina della Divina Commedia, stampata da Giovanni Numeister nel 1472, diffusa in migliaia di copie nelle varie manifestazioni culturali e la ristampa della città di Foligno come disegnata nel 1578 da Cipriano Piccolpasso, architetto militare di papa Paolo III Farnese. La professionalità e la disponibilità ampiamente dimostrate negli anni di servizio in Comune – in precedenza aveva lavorato in aziende elettromeccaniche – sono state ampiamente riconosciute dai colleghi che nei giorni scorsi lo hanno coralmente festeggiato. Parole di elogio e di augurio per il prossimo pensionamento sono giunte dagli due ultimi sindaci, Manlio Marini, e Nando Mismetti che hanno espresso la riconoscenza del Comune per quanto il tipografo “ha saputo dare in questi anni per la città di Foligno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!