Uto Ughi in concerto alla Cascata delle Marmore - Tuttoggi.info

Uto Ughi in concerto alla Cascata delle Marmore

Redazione

Uto Ughi in concerto alla Cascata delle Marmore

Ven, 26/08/2011 - 10:09

Condividi su:


Il violino di Uto Ughi e la musica dei Filarmonici di Roma in una location di grande prestigio come la Cascata delle Marmore. Giovedì 1° settembre, alle ore 21, nel piazzale George Byron, verrà eseguito il programma con la Sonata 3 per orchestra d'archi di Rossini, il Concerto n.1 per violino e orchestra op.50 n.2 di Paganini, il Prelugio e Allegro per violino e orchestra di Pugnani-Kreisler, la Romanza in fa maggiore per violino e orchestra di Beethoven. Al termine dell'esecuzione musicale è prevista l'apertura della Cascata e l'illuminazione con i colori del Tricolore. Il concerto, che si collega a quello tenuto da Ughi e dai Filarmonici il 3 luglio alla Fiorita di Castelluccio di Norcia, si inserisce, infatti, nelle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia e viene ripreso da Rai Storia.

L'iniziativa , patrocinata dal ministero dei Beni Culturali, viene sposorizzata dalla Regione, dalla banca Carit, dalla Fondazione Carit, dalla Camera di Commercio, dalla Provincia, da Eon, è organizzta dall'associazione Omaggio all'Umbria, in collaborazione con il comune di Terni e la Prefettura. L'iniziativa è dedicata all'Unicef Italia ed è stata presentata il 25 agosto, con una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Spada. Presenti, tra gli altri, la direttrice artistica Laura Musella, il sindaco Leopoldo Di Girolamo, gli assessori comunali alla Cultura, Simone Guerra, ai Lavori Pubblici, Silvano Ricci, al Turismo Roberto Fabrini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!