Utilizza profilo social di una tifernate per chiedere denaro al "suo" amico, nei guai 26enne - Tuttoggi.info

Utilizza profilo social di una tifernate per chiedere denaro al “suo” amico, nei guai 26enne

Davide Baccarini

Utilizza profilo social di una tifernate per chiedere denaro al “suo” amico, nei guai 26enne

Ven, 23/06/2023 - 12:21

Condividi su:


Il giovane è stato denunciato per il reato di sostituzione di persona e tentata truffa

Ennesimo raggiro via web, stavolta dai social. Un 26enne, nato e residente nella provincia di Pesaro-Urbino, è stato denunciato per il reato di sostituzione di persona e tentata truffa.

Il giovane, entrato nel profilo Facebook di una 22enne tifernate, ha utilizzato questo account social per contattare un amico della ragazza – gestore di un bar a Città di Castello – cercando di convincerlo a farsi accreditare 300 euro tramite il sistema Sisal.

Il commerciante, data la richiesta alquanto sospetta, non ha effettuato alcuna operazione ma ha contattato subito la 22enne al telefono, che ovviamente ha anche negato ogni suo coinvolgimento.

La tifernate, capito che qualcuno le aveva di fatto sottratto l’identità dal profilo Facebook, si è recata in caserma dai carabinieri di Trestina per denunciare l’accaduto. Dalle successive indagini i militari sono poi risaliti al 26enne marchigiano, presunto autore della tentata truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!