Usl2 Terni, incontro positivo con sindacati pensionati su questione Covid e Rsa - Tuttoggi.info

Usl2 Terni, incontro positivo con sindacati pensionati su questione Covid e Rsa

Redazione

Usl2 Terni, incontro positivo con sindacati pensionati su questione Covid e Rsa

Mer, 17/02/2021 - 15:14

Condividi su:


I sindacati hanno chiesto di seguire con attenzione lo stato generale delle Rsa a fronte anche della crescente e preoccupante pandemia

I sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil della provincia di Terni hanno espresso soddisfazione dopo l’incontro con il direttore generale Usl Umbria 2, Massimo De Fino.

Nuove case della Salute

“In particolare – spiegano i sindacati – il direttore ha rassicurato le nostre organizzazioni sindacali rispetto al potenziamento del personale sanitario, oggi segnato da preoccupanti carenze nei diversi servizi, come più volte evidenziato da Cgil, Cisl e Uil. Accogliamo positivamente, inoltre – continuano le tre sigle dei pensionati – le informazioni sulla realizzazione delle diverse Case della Salute nel territorio provinciale e la prossima apertura anche di un Hospice, con 8 posti, nella città di Orvieto, cosi come è importante il recupero, annunciato, del vecchio ospedale di Orvieto per servizi di medicina territoriale specialistica”. Lo stesso progetto di recupero del patrimonio immobiliare dismesso interesserà i comuni di Terni, Narni e Amelia.

L’ospedale di Terni “strategico”

Per Spi, Fnp e Uil “il mantenimento e il potenziamento dell’efficiente e qualificata azienda ospedaliera ternana, in stretta collaborazione con l’Università di Perugia deve essere centrale nel piano sanitario regionale”. “Chiediamo che si operi in stretta collaborazione tra le strutture ospedaliere dell’USL2 e l’Azienda ospedaliera ternana, consideriamo altresì positiva la notizia della cantierizzazione per il 2021 del nuovo Ospedale di Narni-Amelia”, aggiungono i sindacati.

Verificare lo stato delle Rsa

Infine, le tre sigle dei pensionati nel corso dell’incontro hanno chiesto di seguire con attenzione lo stato generale delle Rsa a fronte anche della crescente e preoccupante pandemia. E per quanto riguarda la campagna vaccinale, Spi, Fnp e Uilp considerano importante l’avvio delle vaccinazioni ma ritengono “che le stesse debbano essere estese a tutta la popolazione in particolare ai malati cronici e alle persone non autosufficienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!