Urta un'auto in sosta e fugge, ragazzini 13enni lo bloccano - Tuttoggi.info

Urta un’auto in sosta e fugge, ragazzini 13enni lo bloccano

Marco Menta

Urta un’auto in sosta e fugge, ragazzini 13enni lo bloccano

Lun, 23/05/2022 - 12:11

Condividi su:


E' andato a sbattere contro un'auto in sosta e si è allontanato, ma alcuni ragazzini di 13 anni in bicicletta lo hanno fermato.

Una vettura lanciata a folle velocità ha urtato un’auto in sosta e si è data alla fuga; però, un gruppo di ragazzini in bicicletta, tra i 12 e i 13 anni, avendo assistito alla scena, ha inseguito il pirata della strada, e, dopo avergli circondato il mezzo, ha chiamato la Polizia.

E’ accaduto nella serata di 21 maggio, in via Borsi, a Terni. Il signor Luigi Briotti, presente al momento dei fatti, ha raccontato la vicenda sul gruppo Facebook “Terni malandata”, con l’intento di elogiare il comportamento dei ragazzi. Sempre più spesso si sente parlare di giovanissimi autori di atti vandalici; questa volta, invece, hanno dimostrato un altissimo senso civico.

“L’auto ha imboccato via Borsi in controsenso”, dichiara Briotti. Per evitare un frontale è andata a sbattere contro un veicolo parcheggiato davanti alla pasticceria; poi è fuggita”. “Così alcuni ragazzini in bici, di 12 o 13 anni, hanno incominciato a urlare all’automobilista di arrestarsi, ma quello si è allontanato verso lo stadio.”. “Allora hanno inseguito il guidatore e gli si sono fatti tutti intorno; quest’ultimo, nel frattempo, era sceso a sostituire una gomma che aveva bucato nell’impatto”.

“I giovani, a quel punto, hanno allertato la Polizia di Stato, giunta sul posto in pochissimi minuti”. “Non tutti sono teppisti ubriaconi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!