URBANISTICA, CONSIGLIO DELIBERA PROGETTO PER NUOVI PARCHEGGI A CAMPOMICCIOLO - Tuttoggi.info

URBANISTICA, CONSIGLIO DELIBERA PROGETTO PER NUOVI PARCHEGGI A CAMPOMICCIOLO

Redazione

URBANISTICA, CONSIGLIO DELIBERA PROGETTO PER NUOVI PARCHEGGI A CAMPOMICCIOLO

Ven, 15/07/2011 - 11:47

Condividi su:


Nell’ultima seduta il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la variante parziale al Prg parte operativa per strada Santa Maria Maddalena, zona Campomicciolo. In sostanza si è dato così il via libera ad un intervento che – come spiega l’assessore all’urbanistica Marco Malatesta – consentirà di dotare la zona di Santa Maria Maddalena di due nuovi parcheggi per un totale di circa 35 posti auto e di un'area destinata a verde pubblico di 1.100 metri quadrati, attraverso la cessione gratuita di aree private al Comune, senza aumenti di cubatura, ma con l’accorpamento delle volumetrie esistenti”. “ La richiesta di dotare l’area di queste infrastrutture – ha ricordato Malatesta – era già stata avanzata da tempo dai residenti, in particolare da quelli di via Colonnese e sostenuta dalla terza circoscrizione Sud”. Nel quartiere di santa Maria Maddalena, dove da alcuni anni sono in corso interventi d’intensa edificazione, gli spazi comuni sono infatti ad oggi insufficienti. “Di qui l’impegno assunto dall’amministrazione verso una soluzione in grado di venire incontro alle richieste dei residenti, senza costi aggiuntivi, anche attraverso un metodo di collaborazione tra pubblico e privato, già sperimentato in altre occasioni e in altre aree della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!