URANIO IMPOVERITO A BAIANO, MINISTRO LA RUSSA RISPONDE A BOCCI (PD) - Tuttoggi.info

URANIO IMPOVERITO A BAIANO, MINISTRO LA RUSSA RISPONDE A BOCCI (PD)

Redazione

URANIO IMPOVERITO A BAIANO, MINISTRO LA RUSSA RISPONDE A BOCCI (PD)

Sab, 30/04/2011 - 08:33

Condividi su:


Il Ministro della Difesa ha risposto all'interrogazione, presentata il 24 marzo scorso dal deputato umbro del Pd Gianpiero Bocci, in merito alle munizioni transitate dallo stabilimento militare per il munizionamento terrestre di Baiano. Nella risposta si afferma che “in merito alla presenza di uranio impoverito nel munizionamento in questione, lo stesso Direttore dello Stabilimento ha già precisato che esso ne è privo, come risulta dai disegni consegnati alla Procura della Repubblica di Lanusei” e che “è in corso di inoltro al Sindaco di Spoleto una lettera dell'Ufficio di Gabinetto del Dicastero con cui viene ribadito-che le Forze armate nazionali non hanno mai fatto uso di materiale di armamento all'uranio impoverito e che tale circostanza si riflette presso le realtà manutentive e gli stabilimenti come quello di Baiano di Spoleto”.

“La risposta del Ministro della Difesa -afferma Bocci- ci fornisce le necessarie precisazioni in merito ad una vicenda che ha creato molto allarme tra i lavoratori dello Stabilimento militare di Baiano e tra i cittadini della zona”.

“Ora attendiamo -conclude il deputato umbro- che anche l'indagine della Procura della Repubblica di Lanusei si chiuda con un risultato pienamente rassicurante per Baiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!