UNTO 2018, ad Assisi l’invasione dei buongustai - Tuttoggi.info

UNTO 2018, ad Assisi l’invasione dei buongustai

Redazione

UNTO 2018, ad Assisi l’invasione dei buongustai

Grande successo del Festival dell'Olio | Le degustazioni continuano nei week-end di novembre  
Lun, 05/11/2018 - 16:35

Condividi su:


Grande successo per il festival dedicato all’olio, giunto alla settima edizione. Proseguono fino al 25 novembre le degustazioni, le passeggiate, le scoperte dei castelli e del territorio di Assisi. Programma su www.untoassisi.it

L’edizione 2018 di Unto (Unesco, Natura, Territorio, Olio) ha visto protagonista il centro storico di Assisi dal 1 al 4 novembre con la mostra-mercato dei prodotti tipici di Assisi e dell’Umbria, le degustazioni dell’olio extra vergine d’oliva DOP Umbria, le mostre “I Gioielli di Autunno” e “Climax”, l’artigianato di “Irlampia”, i concerti, le visite guidate, le animazioni per bambini, le conferenze sull’olivo e sull’olio e molto altro. Grande successo di pubblico, con Assisi invasa da turisti e cittadini.

“UNTO è ormai una delle manifestazioni più importanti e affermate – spiega il Sindaco Stefania Proietti – con la Città che ha scelto di investire in modo autentico nella promozione dei prodotti e del saper fare dei produttori agricoli. Il festival, giunto alla settima edizione, mette in sinergia le risorse già esistenti sul territorio, proponendo un modello virtuoso di sviluppo economico in cui crediamo fortemente e che negli anni a venire dovrà essere ulteriormente valorizzato. Il ringraziamento a tutti i produttori, alle associazioni, alle pro loco e ai tanti attori che si sono spesi per la migliore riuscita dell’evento”.

UNTO continua con i weekend di novembre alla scoperta del territorio, con passeggiate, escursioni e degustazioni, con eventi a “macchia d’olio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!