Un'orvietana tra i migliori studenti d'Italia, sarà premiata da Mattarella - Tuttoggi.info

Un’orvietana tra i migliori studenti d’Italia, sarà premiata da Mattarella

Sara Fratepietro

Un’orvietana tra i migliori studenti d’Italia, sarà premiata da Mattarella

Eleonora Graziani di Orvieto sarà insignita domani del titolo di Alfiere del lavoro 2019
Lun, 21/10/2019 - 08:03

Condividi su:


C’è anche un’umbra tra gli Alfieri del lavoro 2019, i migliori studenti d’Italia che domani (martedì 22 ottobre) saranno premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Eleonora Graziani, studentessa del Liceo Scientifico E. Majorana di Orvieto, è infatti tra i 26 studenti meritevoli che prenderanno parte alla cerimonia, che si terrà insieme alla consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno scorso.

I giovani premiati si sono tutti diplomati con 100, in alcuni casi anche con la lode, e vantano una media scolastica durante le superiori molto alta (viene presa a riferimento la media dei primi 4 anni di superiori). I dirigenti scolastici italiani hanno segnalato oltre tremila studenti e tra questi appunto ne sono stati selezionati soltanto 26.

Eleonora Graziani, che dopo il liceo scientifico si è iscritta a Filosofia all’Università di Firenze, ha una media del quadriennio di 9,8.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!