Uno prova gli abiti, l'altro ne ruba ben 24: denunciati dai carabinieri - Tuttoggi.info

Uno prova gli abiti, l’altro ne ruba ben 24: denunciati dai carabinieri

Redazione

Uno prova gli abiti, l’altro ne ruba ben 24: denunciati dai carabinieri

Lun, 25/08/2025 - 15:55

Condividi su:


Uno prova gli abiti, l’altro ne ruba ben 24: denunciati dai carabinieri. I due – di 53 e 56 anni – erano riusciti a rubare la merce, per un valore complessivo di circa 4.300 euro, da un negozio di abbigliamento del centro storico di Gubbio.

I due si sono presentati presso un punto vendita come clienti interessati all’acquisto di numerosi capi. Con un’abile messa in scena, sono riusciti a distrarre il titolare, inducendolo a mostrare gran parte del campionario. Mentre uno dei due provava gli abiti, l’altro ne approfittava per sottrarre ben 24 capi.

Terminato il colpo, i malviventi si sono rapidamente dileguati, riuscendo a evitare l’intervento della pattuglia dei carabinieri, allertata poco dopo dal commerciante.

A seguito della denuncia, i militari hanno avviato un’attenta attività investigativa, incrociando informazioni con altri reparti per individuare episodi simili nella zona. Le ricerche hanno portato alla luce un furto analogo avvenuto in un altro negozio di abbigliamento nella provincia di Perugia, dove i due sospetti erano stati immortalati dalle telecamere di sorveglianza.

Grazie all’acquisizione delle immagini e al riconoscimento da parte dell’esercente, i Carabinieri di Gubbio sono riusciti a identificarli e a denunciarli all’autorità giudiziaria di Perugia. I due risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti simili commessi in varie parti del territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!