Universo Assisi 2019, Trilogia dedicata a Pasolini | Domani sera l’ultimo appuntamento

Universo Assisi 2019, Trilogia dedicata a Pasolini | Domani sera l’ultimo appuntamento

Tre spettacoli in tre location diverse che si snodano attraverso la parola, la persona e la pittura

share

Tra le tante proposte originali del festival Universo Assisi 2019 sicuramente merita un posto di rilievo il teatro, e in particolare la trilogia PPP/Vita Attraverso dedicata a Pier Paolo Pasolini, creata e organizzata dal Teatro degli Instabili di Fulvia Angeletti.

Tre spettacoli in tre location diverse che si snodano attraverso la parola, la persona e la pittura.

Domani sera, 26 luglio, alle 22.30, l’ultimo appuntamento si svolgerà allo Stadio degli Ulivi dove sarà ospite Ramberto Ciammarughi che al piano accompagnerà in un viaggio speciale ed emozionante i protagonisti dei film più famosi di Pasolini, da “Accattone” a “Mamma Roma”, da “Vangelo secondo Matteo” “Uccellacci e uccellini”.

Nelle due precedenti performances, il Teatro degli Instabili, sempre al fine di far conoscere il legame che univa Pasolini alla Città di Assisi, ha presentato il primo episodio della trilogia nello scenario affascinante della Rocca Minore dove è stata raccontata l’ammirazione dell’intellettuale romano con Lino Musella per la figura di Cristo, un rivoluzionario “mite nel cuore ma mai nella ragione”.

Nel secondo episodio al centro c’è stata la corrispondenza di Pasolini in una sorta di percorso nella sua vita privata con la presenza dell’attrice Elena Bucci e dalla violoncellista Julia Kent.

Insomma una trilogia da incorniciare, una vera perla di Universo Assisi 2019 per conoscere da vicino uno dei più grandi personaggi della nostra storia.

Per info e biglietti www.ticketitalia.com

Per il programma del festival www.universoassisi.com

share

Commenti

Stampa