Università e ricerca, docenti di elettrotecnica di Terni al secondo posto in Italia secondo l'Anvur - Tuttoggi.info

Università e ricerca, docenti di elettrotecnica di Terni al secondo posto in Italia secondo l'Anvur

Redazione

Università e ricerca, docenti di elettrotecnica di Terni al secondo posto in Italia secondo l'Anvur

Mar, 17/09/2013 - 17:53

Condividi su:


“Esprimo, anche a nome dell’intero Consiglio comunale, grande soddisfazione per il risultato e il riconoscimento raggiunto dal nucleo umbro di docenti di elettrotecnica che opera nei laboratori dell’Università di Terni”. Lo dichiara il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio in una propria nota. “L’ANVUR, l’agenzia di valutazione del sistema universitario e della ricerca, ha infatti assegnato per il settennio 2004-2010 il secondo posto assoluto ai ricercatori umbri in un confronto che ha riguardato la qualità della ricerca in ambito universitario nazionale”.
“Un ringraziamento particolare – continua Finocchio – va al Prorettore di Terni, Prof. Burrascano, che – anche in qualità di docente – ha profuso nel corso degli anni un impegno costante e di grande qualità per il rafforzamento e l’evoluzione del Polo scientifico e didattico di Terni”. “Questo, come altri prestigiosi riconoscimenti, vedi il Progetto Interamna, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico come miglior progetto di trasferimento tecnologico, stanno a dimostrare la qualità e i risultati raggiunti dalle strutture ternane, anche in relazione alle applicazioni attuate in collaborazione con il sistema industriale ed economico ternano. La speranza, in un momento di cambiamenti per il territorio e nell’ambito della governance universitaria, è di poter essere messi nelle condizioni di rafforzare il connubio fra alta formazione e sistema industriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!